Pagine

mercoledì 17 febbraio 2016

Giro d'Italia 2015 - Ristorante La Foresta - Sabato 28 Novembre 2015 - Rieti



Partecipo sempre volentieri a questa interessante manifestazione!!
Trovo sia un evento organizzato benissimo in uno spazio adeguato all’affluenza numerosa di pubblico; durante il quale si ha l’occasione di degustare eccellenze enogastronomiche sia tra le specialità esposte sia per le preparazioni di qualità proposte dagli chef del ristorante La Foresta; e che rappresenta una splendida vetrina per i prodotti enogastronomici esposti, soprattutto per quelli della provincia reatina che spesso faticano a trovare evidenza nelle manifestazioni nazionali o romane.
E sono proprio i prodotti “locali” che stuzzicano la mia curiosità e tra questi cerco di sviluppare il mio percorso di assaggio e conoscenza.
Le mie radici reatine ed abruzzesi, la mia assidua frequentazione di quei territori mi rendono comprensibili i dialoghi con i produttori che mi hanno parlato di difficoltà, pastoie burocratiche, clima meteorologico avverso ma anche di idee nuove, tradizioni da conservare, caparbietà imprenditoriale, successo dei loro prodotti …….. e sono questi ultimi i fattori e le qualità che mi riempiono di orgoglio e soddisfazione per appartenenza territoriale!!
Vi propongo una rassegna fotografica delle produzioni che quest’anno mi hanno colpito maggiormente.


La Palazzola - La Formaggeria Reatina - Borgo Paglianetto
Castelsimoni - Janus - Le Macchie



Nessun commento:

Posta un commento