Pagine

mercoledì 31 agosto 2016

Le mie cene con la PASTA ALL'AMATRICIANA - in programma fino alle 3,36 del 24 Agosto 2017

Passano le ore, i pensieri e le idee girano nella testa.... nello scorso fine settimana si sarebbe tenuta la 50a edizione della SAGRA DEGLI SPAGHETTI ALL'AMATRICIANA. Martedì scorso ero ad Amatrice per preparare e servire le penne all'arrabbiata della nostra sagra pontese, alla 48a edizione quest'anno, e non vi dico quanto quella sera gli amatriciani ci hanno manifestato il loro orgoglio nel sottolineare il loro cinquantesimo anniversario!!!
Io questa 50a edizione non posso non vederla celebrata!!!
Allora mi impegno a cucinare PASTA ALL'AMATRICIANA per chiunque me lo chieda e mi metta a disposizione una cucina, una tavola e dei commensali disposti a versare un contributo di solidarietà (minimo 10 euro) per ogni piatto. La spesa per gli ingredienti la offro io. L'intero ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice secondo le modalità e i conti correnti che via via pubblicherà per i versamenti di solidarietà per il terremoto. La mia intenzione è farlo per un anno intero fino alle 3,36 del 24 agosto 2017.... perché spero con tutto il mio cuore che questo mio impegno possa servire a far sì che la 51a edizione si tenga regolarmente!!!!!

Mi rivolgo in special modo a chi voglia organizzare delle cene in casa a Roma e dintorni (anche se qualche cena in trasferta è già in organizzazione) con 10-15 commensali, numero che mi renderà più facile cucinare un piatto di qualità.  
Il versamento del contributo di solidarietà verrà effettuato la sera stessa della cena o nei giorni immediatamente successivi da me o dal padrone di casa.

Nessun commento:

Posta un commento